Prima partita di campionato per le Under 16 di Coach Piermarini e Bimbo che oggi, mercoledì 7 novembre 2018, affronteranno le pari età di Assisi presso la Cupola di Terni.
Stiliamo un bilancio sul torneo di Pegli.
Abbiamo messo insieme il gruppo 2004 e 2005 che il prossimo anno giocherà insieme nel campionato U16. Sempre in stretta collaborazione Pink e Blu basket, le ragazze hanno affrontato il torneo cercando di vivere un esperienza importante per la loro crescita.
Difronte c’erano squadre molto titolate, medaglie d’argento e bronzo delle scorse finali nazionali, come Costa Masnaga e Pegli con la blasonata Lupe di San Martino.
Ad alzare il livello tecnico della squadra, la molisana Alessandra Falbo in forza quest’anno alla Magnolia, la quale si è messa a disposizione del gruppo per fare anche lei un’esperienza importante.
“Sono convinto che questa sia la strada giusta per crescere -afferma Coach Piermarini- dobbiamo continuare a confrontarci in modo importante con le realtà del basket femminili presenti nel territorio nazionale, facendo crescere sempre di più il minutaggio di concentrazione”.
La società Pink basket ringrazia la società Basket Pegli che spera di poter invitare presto a Terni per contraccambiare l’ospitalità .
Si ringrazia inoltre la Magnolia Basket Campobasso che ha permesso ad Alessandra di aggregarsi al gruppo delle Pink sperando che sia anche con loro l’inizio di una sana collaborazione.