Serie C: SPOLETO-PORTO SAN GIORGIO 76-58

Esordio della Blubasket/Pink nel campionato di serie C Femminile, dopo il rinvio della partita prevista per la prima giornata di campionato. Subito un incontro “tosto” si presenta alla formazione spoletina nella quale militano alcune ragazze della Pink che sono chiamate a crescere confrontandosi con un campionato senior.
Parte subito forte la squadra di casa che, grazie a una pressione difensiva alzata a tutto campo, riesce a mettere in difficoltà la squadra avversaria, rendendosi protagonista di molte palle recuperate che consentono di aprire un break che poi risulterà decisivo per l’intero incontro. Difatti anche un cambio difensivo delle ospiti, portatesi a zona dal secondo quarto, non sortisce altro effetto che bagnare un po’ le polveri alle nostre che, comunque, mantengono il vantaggio maturato senza troppi problemi, anche quando vengono operate le necessarie rotazioni.
Anche il secondo tempo quindi scorre senza scossoni di sorta e anzi, nel finale di partita, il margine aumenta permettendo a coach Polinori di dare respiro alle giocatrici più utilizzate.
Buona la prestazione delle nostre che, dopo un approccio iniziale in qualche caso un po’ timoroso, hanno preso ben confidenza con le difficoltà di un campionato senior nel quale sono chiamate a confrontarsi quest’anno, alcune per la prima volta. Un buon inizio che speriamo tutti possa preludere a quella crescita come giocatrici che da sempre è stato l’obiettivo e il marchio della Pink.