Cade in casa la Pink Basket, al cospetto di Pallacanestro Perugia, al termine di una partita non bella, ma molto combattuta, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, cercando di giocare a pallacanestro, senza particolare tatticismi.
Partono molto meglio le ospiti, mentre le ternane faticano a mettere intensità in difesa, ma soprattutto a trovare continuità in attacco, sul 25 – 12 di metà del secondo quarto, le padrone di casa sul ciglio del baratro, riescono ad avere una reazione e a piazzare un parziale di 9 – 2, che le manda al riposo lungo sotto di 6, sul 27 – 21.
Rientra con un piglio migliore la Pink Basket, che riesce ad alzare l’intensità in difesa e a trovare un minimo di fluidità in attacco e con un parziale di 13 – 7 nel terzo quarto, porta la partita in perfetta parità all’inizio dell’ultimo semitempo.
Qui Perugia è più brava e più precisa a gestire i possessi decisivi e a fare sua la partita.
Parola al coach Piermarini “Si può dare una duplice lettura di questa partita, il bicchiere mezzo pieno è rappresentato, da come le ragazze siano rimaste attaccate al match con i denti e con le unghie giocandosi fino in fondo una partita che sembrava già persa a metà ed il fatto che 8 su 10 delle ragazze presenti, siano andate a referto. Il bicchiere mezzo vuoto è rappresentato dai molti errori al tiro e dai tanti, troppi, regali gratuiti sotto forma di palle perse, che non ci si può permettere in partite come questa”.
Prossimo impegno in trasferta, lunedì 26 novembre, sul difficile campo di Gualdo.