Seconda partita del girone di ritorno da giocare in trasferta, in casa di una squadra cui il punteggio in classifica non rende giustizia, per cui da non sottovalutare. Partita infatti in equilibrio nel primo quarto nel quale nessuna delle due formazioni riesce a scollarsi di dosso l’avversaria. Nel secondo quarto invece, le nostre riescono a macinare più gioco in attacco e fermare meglio in difesa le avversarie. Risultato: un mini break che manda al riposo le ospiti in vantaggio sul 29-38. Al ritorno in campo, è la Blubasket ad averne di più, riuscendo così a scavare il definitivo parziale che mette la partita al sicuro. Ultimo quarto senza sorprese e partita che finisce sul punteggio di 67-43 per le nostre, che hanno avuto tutte modo di giocare minutaggi adeguati e andare a punti.
Per le Pink, era presente la sola Egwoh che questa volta non ha fornito una prestazione di livello, risultando, soprattutto nel terzo quarto, a volte quasi colta di sorpresa quando coinvolta nel gioco offensivo. Può sicuramente fare meglio e, come per il resto della squadra, speriamo ciò possa avvenire già dalla prossima sfida casalinga che vedrà approdare a Spoleto la terza della classe.
Di certo non è stata una partita che si ricorderà nel futuro per la bellezza del gioco visto, né per essere stata avvincente e combattuta, ma rimane che si è riusciti a portare altro fieno in cascina, e questo fa sempre bene, anche se si deve riflettere sul fatto che il risultato di oggi è maturato affidandosi principalmente a iniziative individuali e contropiedi piuttosto che a un gioco corale. Infine ci piace sottolineare che Porto San Giorgio ha schierato in formazione ben 3 ragazze del 2004 a dimostrazione della cura che sta mettendo nella crescita del proprio settore giovanile. E in questo ci sentiamo di condividere in pieno la visione, tanto che spesso ci troviamo a fare esperienze comuni che è sempre un piacere vivere insieme a quelli che riteniamo poter definire amici.