Serie C: BLU BASKET-BASKET GIRL ANCONA 62-46

È una BluBasket particolarmente rimaneggiata quella che oggi è scesa in campo al Pala vecchio a causa di una serie di infortuni che nell’ultimo periodo si sono accaniti contro le nostre giocatrici. Largo quindi a giovani innesti e relativi debutti.
La partita comincia con la BluBasket che mette subito in chiaro quale sarà il leitmotiv della gara: difesa aggressiva e ripartenze veloci per ottenere canestri in contropiede o transizione. E per buona parte del primo quarto, le nostre riescono a ben interpretare il tema partita, procurandosi un vantaggio che supera la doppia cifra. Poi però, come è già successo altre volte, una pausa, invero un po’ troppo lunga, ha permesso alle anconetane di rientrare in partita e concludere il primo tempo in sostanziale equilibrio.
Il secondo tempo si apre con Spoleto che usa l’arma delle zone alternate con pressione alta della prima linea. E proprio la prima linea, soprattutto quando costituita dal duo Bonaccini-Luccioli, si rende protagonista di raddoppi fatti al momento e al posto giusto che fruttano tanti recuperi palla e successivi canestri di contropiede. E quando la manovra si rende più articolata, è Servili, oggi con la mano infuocata (saranno 27 per lei alla fine) a risolvere situazioni che potevano diventare complicate. Mano a mano il distacco aumenta e si arriva al termine con Spoleto in completa scioltezza che si può permettere di far tributare dal pubblico il giusto ringraziamento alle ragazze che oggi hanno disputato una gara che si può definire da “cuore oltre l’ostacolo”.
Per le nostre Pink oggi su tutte una gara monstre di Bonaccini che gioca 37′, realizza 17 punti, ma, più che altro, è onnipresente in tutte le parti del campo: difesa intensa, raddoppi con recupero palla, gestione palla da veterana e rimbalzi in attacco e difesa. Egwoh si rende utile e lotta sotto le plance anche se gli errori ai tiri liberi (come per tutta la squadra oggi) ne offuscano la prestazione. Debutto poi per Coletti e Ricci che dànno fattivamente il loro apporto al risultato finale.
Ora testa alla prossima partita che vedrà le nostre andare in trasferta per la chiusura della prima fase del campionato.