Prima partita in casa, si fa per dire, sul parquet di Acquasparta, per l’under 18 della Pink e seconda vittoria contro gli amici di Porto San Giorgio.
L’affermazione delle umbre, arriva al termine di una partita, sicuramente non bella, costellata da molti errori da ambo le parti.
Sempre avanti nel punteggio, la Pink mette sul campo buona intensità difensiva, che produce palle recuperate, troppo spesso però non trasformare in punti a causa della tanta imprecisione.
Solo nel secondo semitempo le umbre riescono a dare uno strappo e rientrano negli spogliatoi per l’intervallo lungo, sul + 13.
Alla ripresa del gioco la Pink riparte bene, tocca il massimo vantaggio, ma qui un piccolo blackout, si smarrisce la via del canestro, diminuisce l’intensità difensiva e le ospiti, sono brave ad approfittarne per rientrare nel match.
Nell’ultimo quarto, le umbre si riprendono e con un parziale di 14 – 7 chiudono la partita.
Positivo il fatto che tutte e 12 le ragazze siano riuscite a dare il loro contributo, con sicuramente tanto lavoro ancora da fare, senza dimenticare che 9/12 delle atlete a referto, sono under 16.
Prossimo impegno, lunedì 28 ottobre a Matelica.