AZZURRA ORVIETO: Coffau 13, Moscatelli, Grilli 12, Diarata, Bianconi 7, Avenia 2, Borissiva 10, Basili 2, Sarachino 2,Giovannini, Bosio 4.
PINK BASKET: Zarina 18, Burini, Quarta, Margaritelli 5, D’Angeli, Bonaccini, Maglio 2, Testasecca, Keshi 10, Fausti 4, Bartoli 2, Jankovic 13.
Nonostante l’esordio assoluto in un campionato senior, le giovani ragazze Pink approcciano con il piglio giusto la partita, senza timori e paure, mettendo subito la testa avanti e conducendo sempre il match.
Partecipazione a 360 gradi di tutte le componenti della squadra presenti, grande sostegno e tifo fuori dal campo, grande energia e voglia dentro al campo, dove nonostante le tante alchimie difensive delle padrone di casa, le ternane tengono testa trovando buone soluzioni e buone letture in attacco.
Negli ultimi 5 minuti purtroppo, da una parte viene fuori la giovane età ed inesperienza della Pink e dall’altra la qualità di giocatrici brave e più navigate di Orvieto, che rimettono in discussione la partita.
Qui però le ternane, seppur con qualche errore di troppo, sono brave a stringere i denti e tenere duro, per portare in porto questa prima storica vittoria in un campionato senior. A termine della partita il nostro presidente ha voluto mandare un ringraziamento al presidente della Cestistica Azzurra Orvieto dott. Giampiero Giordano ed al team Menager Paolo Egidi per l’ospitalità sempre di grande spessore ed inoltre ha voluto inviare un messaggio personale “come capitano nelle mie squadre vorrei avere sempre Giulia Bonaccini”.