Terni, 13 gennaio 2023 – L’Acea Pink Basket, chiude nel migliore dei modi la prima fase del campionato di serie B, con una bella vittoria contro l’Azzurra Cestistica Orvieto.
Per la prima volta in questa stagione, di scena a Terni, nello storico impianto della Cupola “Leo Seconi”, davanti ad un bellissimo pubblico, in mezzo al quale molto gradite, sono stata le presenza dell’assessore alla sport del comune di Terni, Marco Schenardi e del delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli, le ragazze ternane hanno fornito una buona prova a livello di gioco, ma soprattutto a livello di collettivo.
Parte subito forte la Pink, che con una buona e veloce circolazione di palla riesce a trovare buone conclusioni da sotto e da fuori, riuscendo subito a prendere un vantaggio, che si dilata ancora di più nel secondo quarto, dove tutte le ragazze chiamate in causa si fanno trovare pronte e rispondono presente, mantenendo percentuali offensive molto alte, nonostante i vari cambi di difesa delle ospiti.
Al rientro in campo dalla pausa lunga, le padrone di casa calano l’intensità e la concentrazione, aumentando gli errori al tiro e le palle perse, che fanno sviluppare in sostanziale equilibrio la seconda parte del match.
Bella prova della Pink Basket, che fa valere il suo punto di forza, il collettivo, con tutte le ragazze che riescono a dare il loro contributo in attacco ed in difesa.
Altrettanto bello il colpo d’occhio sugli spalti, con tanto pubblico e tante bambine e ragazze più o meno grandi, del settore giovanile della Pink, a fare il tifo per le più grandi.
Con questa vittoria la squadra ternana consolida la terza posizione in classifica, in attesa dell’inizio della fase ad orologio.
Acea Pink Basket – Cestistica Azzurra Orvieto 64 – 41
I tabellini: Testasecca, Ugiagbe 12, Burini 4, Bondziukh 2, Falbo 8, Maglio 4, Vapne 6, Berardi 6, Samoylych 4, Margaritelli 2, Fausti 11, Paluello 5.
Ufficio Stampa
Pink Basket Terni