Terni, 27 gennaio 2023 – Inizia con una vittoria, la fase ad Orologio dell’Acea Pink Basket, nel campionato di serie B. Le ternane si sono imposte in casa contro la Pallacanestro Femminile Umbertide, al termine di una partita non bellissima, ma equilibrata e combattuta.
Partono bene le padrone di casa, che mettono subito la testa avanti ma un’attenta difesa di Umbertide, gli impedisce di allungare ed anzi permette alle ospiti di rimanere sempre a contatto.
Sulla falsa riga si prosegue anche nel secondo quarto e solo due bombe sul finale, di Bondziukh rompono l’equilibrio in favore della Pink.
Al rientro dalla pausa lunga, le ternane, aumentando un po’ l’intensità in difesa e trovando buone conclusioni in attacco, riescono a portare il vantaggio in doppia cifra.
Nel quarto periodo però, un’Umbertide mai doma, con la specialità della casa, il tiro da fuori, si riporta in scia e solo a 6 secondi dalla fine, con il 2 su 2 ai liberi, di Ugiagbe, la Pink chiude finalmente la partita.
Prestazione sicuramente opaca delle padrone di casa, con troppi errori in attacco e tante disattenzioni in difesa, di positivo il carattere dimostrato nei momenti decisivi del match.
Anche stasera, bellissima cornice di pubblico sugli spalti, con tante ragazze e bambine della Pink a fare il tifo per le più grandi.
Acea Pink Basket – Pallacanestro Femminile Umbertide 58 – 53
I tabellini: Testasecca, Burini, Ugiagbe 10, Bondziukh 6, Falbo, Maglio 3, Vapne 3, Berardi 14, Samoylych, Margaritelli 11, Fausti, Paluello 11.
Ufficio Stampa
Pink Basket Terni