Civitanova, 25 febbraio 2024 – Termina con una sconfitta sul campo della capolista Feba Civitanova, la prima fase del campionato di serie B, dell’Acea Pink Basket.
Sconfitta ininfluente ai fini del piazzamento in classifica, infatti era già matematicamente acquisito il terzo posto, in virtù del quale la squadra ternana, andrà ad incrociare nella seconda fase, le squadre posizionatesi al secondo, al quarto e al sesto posto, nel campionato laziale.
Partita dai due volti quella giocata dalla Pink in terra marchigiana. Infatti le ospiti per due quarti e mezzo hanno giocato alla pari con la prima in classifica, per poi smettere completamente di giocare nei successivi 15 minuti.
Parte subito bene la Pink, che nonostante qualche palla persa di troppo e qualche errore di troppo, è praticamente sempre avanti nel punteggio e arriva alla pausa lunga avanti di uno.
Al rientro in campi, match ancora in equilibrio, fino alla seconda metà del terzo semitempo, qui si spegne la luce per le ternane, che smettono completamente di giocare, sia in attacco che in difesa, senza nulla togliere alla prestazione delle padrone di casa, più combattive determinate ed unite.
Feba Civitanova – Acea Pink Basket 70 – 49
I tabellini: Testasecca 0, Ugiagbe 4, Burini 3, Bondziukh 2, Falbo 6, Maglio, Berardi 11, Samoylych, Margaritelli 13, Fausti 2, Paluello Paluello 8.
Ufficio Stampa
Pink Basket Terni