Terni, 23 marzo 2024 – Cade l’Acea Pink Basket in casa, contro la capolista del girone, San Raffaele Basket.
Risultato non veritiero rispetto a quello che è stato l’andamento della partita, con le padrone di casa a stretto contatto, fino a pochi minuti dalla fine.
Parte forte la Pink, che con una difesa attenta e una buona circolazione di palla, si porta avanti e guida il quarto, fino a chiuderlo sul 14-10.
Nel secondo periodo, le ternane perdono la fluidità offensiva, sbagliando anche diverse conclusioni, per contro le romane, grazie ad una serie di conclusioni da fuori, piazzano un break importante e a metà, rientrano negli spogliatoi sopra di 8.
Ripartono bene le padrone di casa, che una ritrovata intensità difensiva, obbligano il San Raffaele Basket a mettere a referto solo 8 punti e l’ultimo quarto inizia sul più 5 per le laziali.
La prima parte dell’ultimo semitempo si apre all’insegna dell’equilibrio, con la Pink brava a rimanere sempre a contatto, sul meno tre e meno quattro, ma a poco dal termine, due facili appoggi sbagliati, la condannano ad una sconfitta fin troppo severa.
Acea Pink Basket – San Raffaele Basket 43 – 56
I tabellini: Testasecca 2, Ugiagbe 8, Burini, Bondziukh, Falbo 4, Maglio 5, Vapne 2, Berardi 4, Samoylych, Margaritelli 8, Fausti 8, Paluello 2.
Ufficio Stampa
Pink Basket Terni