Mestre, 28 marzo 2024 – Per il secondo anno la Pink Basket ha il piacere, di essere invitata a partecipare al torneo “Un canestro per Iqbal Masih – Trofeo Sagem” 🏀 il torneo internazionale di basket femminile categoria U14, curato dal minibasket dell’Umana Reyer e dedicato alla sensibilizzazione sulle tematiche dello sfruttamento minorile e al suo contrasto, torneo di alto livello, a cui prendono parte anche due formazioni straniere.
Anche quest’anno la Pink, oltre alle proprie ragazze, si è avvalsa delle prestazioni di atlete di società amiche, per allargare e condividere questa bella e particolare esperienza e a in tal senso la società ringrazia: Mba Nuovo Basket Fossombrone Girls, la Molise Basket Young, la Yale Pescara e la Virtus Velletri.
Prima partita, giocata contro la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia, squadra molto ben strutturata fisicamente, in possesso di un’ottima capacità di far circolare la palla e con diverse soluzioni offensive.
Primi due quarti complicati per la Pink, che un po’ per la bravura delle avversarie, un po’ per l’emozione dell’esordio, nei primi due quarti fatica tanto a giocare.
Meglio le cose per la squadra ternana dopo la pausa lunga, quando le giocatrici prendendo più fiducia hanno iniziato a fare con più decisione ciò di cui sono capaci.
Seppur sconfitte le ragazze hanno dimostrato di poter fare bene e da questo devono ripartire per il proseguo del torneo.
Ufficio Stampa
Pink Basket Terni