Mestre, 29 marzo 2024 – Nella giornata di venerdì, doppio impegno per la Pink Basket Terni, al torneo “Un canestro per Iqbal”, in mattinata lo scontro contro la squadra Slovena di Janina e nel pomeriggio contro le padrone di casa della Reyer Venezia.
Dopo aver rotto il ghiaccio nella giornata precedente, è una Pink diversa quella che scende sul campo contro le slovene, ribattendo colpo su colpo e anche quando, grazie alle scelte tattiche difensive, Janina allunga, le ternane sono brave a rimanere aggrappate al match, avendo anche più volte la palla per pareggiare.
Alla fine la maggiore esperienza e precisione delle slovene, indirizzano il match a loro favore, ma la Pink esce tra gli applausi per aver giocato per lunghi tratti alla pari e dovendo però pagare dazio a qualche errore di troppo al tiro e a qualche disattenzione di troppo in difesa.
A distanza di sole 3 ore dal precedente match la Pink torna ancora sul parquet, questa volta contro le padrone di casa dell’Umana Reyer Venezia.
Per un quarto e mezzo le umbre rimangono in scia della Reyer, ma qui poi le energie che vengono a mancare, unite alle qualità delle venete, permettono a queste di chiudere il match.
Solo una reazione di orgoglio della Pink, sul finire del terzo quarto e nell’ultimo, permetta a questa di giocare alla pari e limitare il passivo, ma con le energie al lumicino era difficile chiedere di più.
Ufficio Stampa
Pink Basket Terni