Sconfitta nel difficile campo di Firenze

Una buona Acea Pink Basket, esce sconfitta dal difficilissimo campo di Firenze, al termine di una prestazione positiva, chiusa con un punteggio che la penalizza fin troppo, rispetto a quanto visto in campo.
Partono subito forte le padrone di casa che si portano sul 9-2, ma le umbre con un contro break ristabiliscono la parità sul 9-9.
Qui però la maggior precisione al tiro delle toscane, che piazzano 4 triple di fila, scava un primo solco, con il primo quarto che si conclude sul 21-11.
In avvio del secondo semitempo, la Pink con una difesa più attenta e una maggiore precisione in attacco, riesce a diminuire lo svantaggio, portandosi sul meno 5 e arrivando alla pausa lunga sul meno 7.
Al rientro dagli spogliatoi, per Firenze salgono in cattedra le due giocatrici più esperte, con Filoni e Ceccanti, che in un solo quarto ne mettono rispettivamente 9 e 7, alla fine per loro saranno 19 e 11, portando così la loro squadra sul più 13.
L’ultimo semitempo scorre sul binario di un sostanziale equilibrio, nonostante le umbre tentino fino alla fine di riavvicinarsi ed il match si chiude sul 58-44.
Sicuramente positiva la prestazione della Pink, alla seconda trasferta consecutiva, riesce a giocarcela con un’ottima squadra, perfetto mix tra giovani molto interessanti e ragazze esperte che hanno militato in categorie superiori, autrici di più di metà del fatturato dell’intera squadra.
Per le umbre la strada intrapresa è quella giusta.

FIRENZE BASKETBALL ACADEMY – ACEA PINK BASKET 58 – 44

Firenze: Montesi 6, Amato 2, Pasqualetti, Calviani, Rossi 6, Salvetti 1, Filoni 19, Torricini 11,
Tenerani, Ceccanti 11, De Luca 2, Salvestrini.

Pink: Ugiagbe 5, Burini, Parma 2, Purina 1, Nobili, Maglio 3, Vapne 3, Berardi 3, Margaritelli 12, Fausti 4, Paluello 11