Sfuma all’ultimo secondo la prima vittoria fuori casa

TOSCANA LEGNO PIELLE LIVORNO – ACEA PINK BASKET 46 – 45
Pink: Etefia, Ugiagbe 6, Gadeyne n.e., Giogli, Parma, Purina 4, Vapne 4, Berardi 9, Margaritelli 9, Fausti 2, Paluello 11.
Ennesima occasione buttata per l’Acea Pink Basket, sul campo di Livorno.
Al termine di una partita sicuramente non bella, costellata da tanti errori da ambo le parti, le umbre hanno in mano la palla per vincere il match, ma purtroppo non riescono a concretizzarla.
Partono meglio le padrone di casa, che grazie ad una difesa forte e attenta e ad una pressione a tutto campo, provano più volte l’allungo, ma la Pink è sempre brava a non mollare e a rimanere aggrappata al match
Sotto di 6 alla pausa lunga, di 7 alla fine del terzo quarto, le umbre nell’ultimo parziale sono brave a rosicchiare lo svantaggio un punto alla volta e ad arrivare a pochi secondi dalla fine sotto di 1.
Qui su rimessa in attacco di Livorno, la Pink recupera palla va in attacco, mangiando un po’ di secondi, per poi però vanificare tutto al momento della scelta finale, al momento di affondare, accontentandosi di un arresto e tiro, purtroppo non andato a buon fine.
Peccato, perché seppur al termine di una partita non bella, ma di grande sacrificio, le umbre potevano tornare a casa con 2 punti pesanti in classifica.