UNDER 15:
Lanini Pink Basket Under15 tiene il passo e centra anche il secondo match stagionale, seconda trasferta in avvio di stagione. Nel pomeriggio di sabato le ragazze si impongono con decisione anche sulla Azzurra Orvieto, chiudendo in positivo tutti e quattro i quarti. La formazione di coach Di Fonzo dimostra di aver qualcosa da dire in questo campionato, registra 10 su 12 ragazze a referto, con brillante prestazione anche per le più giovani e per un’esordiente assoluta 2012. Martedi la Lanini Pink ci riprova per la prima in casa contro la Ubs Foligno Basket.
UNDER 17:
Pink 59 – 47 Gualdo
Ancora una vittoria per le ragazze dell’under 17 che si impongono sulle pari età di Gualdo.
Parte subito forte la Pink che chiude il primo quarto sopra di 8 punti. Divario che aumenta, seppur di poco all’intervallo lungo. La partita viene poi messa in cassaforte nel terzo quarto chiudendo sul +19. Nell’ultimo quarto l’orgoglio delle ospiti viene fuori e riducono lo svantaggio. Pure non disputando una bellissima gara, la partita non è mai stata messa in discussione, facendo ruotare tutte le ragazze convocate.
UNDER 19:
Pink Terni 57 – 54 Olimpia Pesaro d.t.s.
Importante vittoria per l’under 19 che si impone, dopo un tempo supplementare, alle pari età dell’Olimpia Pesaro. Parte subito forte la Pink che vola fino al + 11. Le pesaresi non ci stanno e, grazie a una più attenta difesa e a una maggiore precisione al tiro riduce subito il divario chiudendo il secondo quarto sopra di 6.
Le ternane reagiscono e riducono lo svantaggio e mancano l’occasione dalla lunetta per chiudere la partita. Il supplementare vede la Pink prevalere, lasciando solo 2 punti alle avversarie.
Vittoria meritata anche se bisogna migliorare le percentuali al tiro, ai tiri liberi e avere una maggiore presenza a rimbalzo. Onore a Pesaro che ha lottato alla pari per 45 minuti.
Prossimo appuntamento ad Ancona contro le Girls per giocarsi il primato in classifica.