Arriva la prima sconfitta in casa per l’Acea Pink Basket, contro Lucca.
Al cospetto di una delle capoliste, le umbre giocano alla parti per due quarti e mezzo, grazie ad una buona difesa e rispondendo colpo su colpo in attacco.
Partono bene le padrone di casa, che grazie soprattutto ad un’attenta difesa riescono a chiudere avanti il primo quarto.
Nel secondo parziale le ospiti trovano con più continuità la via del canestro, ma la Pink rimane in scia ed alla pausa lunga sono solo 2 i punti da recuperare.
Al ritorno in campo, Lucca parte meglio, ma la Pink aggrappandosi ancora alla difesa riesce a fermare l’attacco delle toscane, senza però riuscire a trasformale in punti.
E proprio questo è il grande rimpianto delle padrone di casa, non essere riuscite a tramutare in punti le tante palle recuperate.
A metà del terzo parziale Lucca ritrova la via del canestro e crea un primo strappo portandosi sul + 9.
Nell’ultimo quarto sono vani i tentativi della Pink di recuperare ed anzi Lucca aumenta il divario, chiudendo con un vantaggio fin troppo severo per le Umbre.
Tabellini Pink: Ugiagbe 4, Burini 2, Gadeyne, Giogli, Parma 2, Purina, Vapne 3, Berardi 5, Margaritelli 2, Fausti 10, Paluello 7.