Altro weekend di fuoco per le cangurine Lanini Pink Basket Terni

Under 13 Foligno-Pink Basket 109-16

Si può scrivere la storia di una partita senza storia? Sì, perché i numeri dicono tanto ma non ci dicono tutto. Dal punto di vista del risultato le giovani folignati dell’ USB Foligno Basket hanno battuto (109-16) con merito le giovani Lanini Pink, grazie soprattutto al loro atteggiamento iniziale fatto di pressing asfissiante che impediva alle piccole in rosa di superare la metà campo della costanza realizzativa e precisione nei terzi tempi, quasi infallibili. Ma i numeri non raccontano tutto dicevamo, infatti le giovani ternane non si sono abbattute e hanno lottato su ogni pallone, dimostrando un carattere di gruppo già maturo e, malgrado il tabellone non lo dimostri, sono venute fuori soprattutto nel terzo e nel quarto tempo. Foligno squadra forte e quadrata, Pink squadra che si sta costruendo e che crescerà con il tempo; amalgama e risultati verranno. Chiusura con foto di gruppo tutte insieme all’ insegna dell’ amore per il Basket.
Menzione del giorno: un applauso ai numerosi tifosi Pink presenti al centro sportivo di Bevagna, grande sostegno al fianco delle piccole in rosa.

Under 15 Pink Basket-Orvieto 86-36

Mentre i Los Angeles Lekers di Lebron vincono di uno ad Utah le “cangurine” Under15 della Lanini Pink si confermano in un buon periodo e vincono contro le ragazze di Orvieto 86-36.
Partita solida quella della Lanini Pink basket che nonostante le assenze e la buona prestazione delle ragazze di Orvieto riesce ad imporre parziali costanti in tutti e quattro i quarti. La pressione sulla palla permette infatti parecchie ripartenze in contropiede che terminano con facili appoggi, buone le percentuali al tiro che premiano il lavoro costante delle ragazze di Coach Di Fonzo. Da sottolineare la bella cornice di pubblico che ha gremito il Pala Seconi e che ultimamente accompagna tutte le partite delle Pink.

Under 17 Pink Basket-Pallacanestro Perugia 57-36

Under 19 Pallacanestro Perugia-Pink Basket Terni 68-57