Il weekend delle giovanili LANINI PINK BASKET

Under 14

Week end del derby d’Italia tra l’ Olimpia e la Virtus ma anche della terza di campionato delle Under 14 della Lanini Pink Basket questa volta impegnate nella trasferta a Spoleto. Succede di tutto in 40 minuti le Cangurine emozionano ma soprattutto si emozionano giocano contratte e non riescono a prendere un vantaggio sulle avversarie fortunatamente non in gionata di grazia al tiro. La partita resta punto a punto ma le pinchette sembra che ne abbiano di più
Tutte e 12 le convocate da coach Di Fonzo entrano per cercare di portare a casa questa partita che termina per fortuna senza svenuti sugli spalti viste l’emozioni 27-22 per le Pink che vincono la prima di campionato vittoria che premia l’impegno che queste ragazze stanno mettendo in palestra durante la settimana e ogni volta che scendono in campo.

Under 15

Torna sul parquet amico del Di Vittorio l’Under15 della Lanini Pink Basket per la seconda giornata di ritorno contro la compagine della Si con Te Feba Civitanova. Le ragazze di casa partono concentrate e dimostrano una maturità in campo solita a squadre ben più grandi. La difesa aggressiva sembra essere la chiave della partita, quest’ultima infatti permette buone ripartenze in contropiede. Le due formazioni ben allenate esprimono una bella pallacanestro con azioni in ritmo che fanno entrare anche alcune conclusioni dell’arco dei sei metri e settantadue. La partita termina 68-48 per le Pink che confermano il primo posto in classifica insieme a Porto San Giorgio che però ha disputato una partita in più. Buona quindi la prestazione che fa ben pensare per il proseguo del campionato.

Under 17

Grande prova di maturità delle ragazze della nostra under 17 che vincono fuori casa lo scontro di alta classifica. Brave le ragazze a non perdere la calma in un clima di tifo infernale del pubblico casalingo. primo quarto concluso in vantaggio di 2 punti ma poi le ragazze prendono in mano la partita e la cavalcano in testa fino alle fine.

Olimpia pesaro 33 Lanini pink basket 64

Under 19

Chiudiamo il lungo week end della Lanini Pink basket con una vittoria portata a casa dalle ragazze dell u19 contro la Stamura Ancona. Consolidano così il secondo posto in classifica di questo campionato interregionale Marche Umbria .