ACEA PINK BASKET – BASKET FEMMINILE PONTEDERA 64 – 41
Si apre nel migliore dei modi il 2025 per l’Acea Pink Basket Terni, che sul parquet amico del Pala Di Vittorio, apre il nuovo anno vincendo contro il basket femminile Pontedera.
Partono subito forte le padrone di casa, che riescono a tenere alta l’intensità per tutto il quarto, scavando da subito un bel divario sul 21 – 8.
Sulla stessa falsa riga anche il secondo semitempo, dove però una maggiore imprecisione in attacco, permette di aumentare di poco il divario già esistente e andando così alla paura lunga sul 32 – 16.
Al rientro in campo la Pink ha il merito di non accontentarsi e di non dare per già chiusa la partita, riuscendo, grazie alla difesa forte e alle giocate in velocità, a portare il vantaggio sul + 23.
Nel quarto ed ultimo periodo un calo di concentrazione delle padrone di casa, permette a Pontedera di trovare più facilmente il canestro e lascia invariato il divario, grazie al parziale di 17 – 17.
Nel complesso buona la prova delle umbre che commettono qualche errore di troppo, ma che comandano la partita, riuscendo ad avere un contributo da tutte e 12 le giocatrici a referto.
Da segnalare i primi 2 punti nella categoria, per la giovane Gadeyne Sofia classe 2007, cresciuta nelle giovanili della Pink, che sta disputando una stagione da protagonista, nel campionato di serie C, in doppio tesseramenti con la Blu Basket Spoleto.
Pink: Parma 4, Berardi 8, Mustafa, Etefia, Burini 5, Salazar, Nobili 2, Paluello 19, Gadeyne 2, Ugiagbe 16, Margaritelli 3, Fausti 5.