La sconfitta più bella. Suona strano, forse, ma è andata proprio così. È stata una sconfitta bella bella, perché ci ha mostrato tante cose buone. Il tabellone dice Blubasket Spoleto 45 – Lanini Pink Basket 16. I fan più attenti già potranno notare che siamo di fronte al passivo più basso della stagione, e non per demerito altrui.
In sole sei partite, questo gruppo completamente nuovo di piccole in rosa ha fatto passi importanti e quello che prima si intravedeva oggi si è visto benissimo sul campo. Maggiore tenuta difensiva, maggiore circolazione di palla, meccanismi che sono entrati nella testa e nelle gambe e che da ora in poi non potranno che far crescere i punti a fine partita. La strada fin qui fatta è servita, dunque; infatti le piccole di casa vantano un bel po’ di credito con la fortuna ma il match sul campo è stato ampiamente in equilibrio, specie nella terza e quarta frazione di gioco.
Una bella giornata, una bella sconfitta, un bel gruppo.
Menzione speciale per la temperatura in campo: siamo a Gennaio e il riscaldamento del palazzetto (molto bello) di Spoleto ha tenuto tutte al caldo. Anche troppo.