Cosa è realmente accaduto al Di Vittorio domenica mattina lascia ancora senza respiro anche a partita finita. Per la prima partita del 2025 le Lanini Pink Terni incontrano di nuovo le Pink Macerata, sul cui campo avevano subito una sconfitta di 2 punti ai supplementari proprio l’ultima prima di Natale… le nostre Pink ternane aspettavano quindi con ansia le omonime maceratesi al ritorno, con voglia di rivincita e di riscatto.
Partita di cartello dunque, già prima del fischio di inizio, la tensione del testa a testa è già nell’aria da giorni.
Si parte infatti cosí, testa a testa, partita tiratissima, dove fanno da padrone le due difese, e dove si rimane su un sottile filo di equilibrio fino alla pausa lunga: parziale 6-8 nel primo quarto, e 12-12 nel secondo quarto.
Si cambia ritmo nel terzo quarto, le due squadre restano blindate, si alternano difese a uomo a difese a zona, ma alcune azioni individuali delle marchigiane bucano l’area delle ternane, e la Pink Macerata chiude il terzo quarto a 27-34 con un break di sette punti.
…per un attimo pensi “vabbè è andata…” e invece cosa succede?
l’ultimo quarto della Lanini Pink Terni è da incorniciare: un capolavoro, in un crescendo di cuore, difesa spietata, spinte
individuali e precisione al tiro. Al terzo minuto del quarto periodo le ternane sono sotto a -3 , ma una tripla del capitano (in grazia di compleanno) porta il pareggio alle sue. Da lí in poi è puro entusiasmo, pura magia! la squadra resta concentrata e chiusa dietro, e le nostre tiratrici restano precise e implacabili .
La Lanini Pink Terni chiude a +6, con il punteggio finale di 44-38 ma soprattutto con un incredibile parziale di 17-4!
onore alle avversarie, chapeau alla Lanini Pink Terni.
ci abbiamo messo tutto il PINK che avevamo oggi.
Mpv del match coach Di Fonzo