La settimana delle giovanili Lanini Pink Basket Terni

Under 19

* Basket Girls Ancona 116 – 46 Pink Basket Terni
(34-12, 32-6, 31-18, 19-10)

Pesante sconfitta per l’Under 19 Pink contro le fortissime Girls di Ancona. Il risultato, però, è un po’ bugiardo, poiché le ragazze ternane hanno lottato pallone su pallone dall’inizio alla fine della partita, ma nulla hanno potuto contro le ottime percentuali realizzative delle padrone di casa. È sempre bello giocare contro queste squadre, perché ti riducono i tempi di esecuzione e ti stimolano ad eseguire i gesti tecnici a un ritmo superiore. Con il secondo posto ormai in cassaforte, il prossimo impegno in casa contro Civitanova servirà per preparare al meglio gli spareggi.

Under 17

* Pallacanestro Perugia 34 – 65 Pink Basket Terni
(9-9; 14-18; 5-24; 6-14)

È della Lanini Pink il derby dell’Under 17 contro la Pallacanestro Perugia. Dopo i primi due quarti un po’ in sordina, nella seconda parte del match, le ragazze ternane alzano i ritmi in difesa e anche l’attacco diventa più fluido.
Ora testa alla prossima partita tra le mura amiche contro l’Olimpia Pesaro, distante solo due punti in classifica.

Under 15

Inizia oggi la seconda fase per le Lanini Pink Under 15 che incontrano in casa le Girls di Ancona. Partita bellissima, i primi due quarti in grande equilibrio, finiscono entrambi con le due squadre molto vicine di punteggio. Al rientro in campo dopo la pausa lunga la Lanini Pink allunga di qualche punto, e poi gestisce il resto della gara amministrando il vantaggio, per chiudere 59-45.
Festeggiamenti oggi in casa Pink, ma solo per un paio d’ore: subito testa alla trasferta di domani a Pesaro, con la consapevolezza di avere l’opportunità di giocare un basket Under15 di assoluto livello.

Minibasket:

Grande festa per la giornata internazionale della donna presso il nuovo palazzetto dello sport a Passignano sul Trasimeno con l’evento “We want to play basketball” dedicato alle bambine dai 7 ai 10 anni!

Pomeriggio di grande entusiasmo per le nostre cangurine che hanno avuto l’occasione di giocare e divertirsi con bambine di varie società dell’Umbria💗