Importante vittoria a Valdarno

CMB VALDARNO – ACEA PINK BASKET 37 – 55
Pink: Parma 3, Berardi 8, Nobili 2, Paluello 12, Gadeyne, Falbo 6; Etefia, Ugiagbe 8, Margaritelli 6, Fausti 10.

Importante vittoria per l’Acea Pink Basket, in trasferta, contro la CMB Valdarno, al termine di una partita difficile e sofferta.
Rallentate anche dall’insolito orario per una partita da giocarsi di domenica, le ragazze umbre nella prima parte del match non riescono a prendere il loro solito ritmo, disattente in difesa e confusionarie in attacco.
Dopo un avvio passato a rincorrere le avversarie, le ragazze della Pink con una fiammata riescono a portarsi in vantaggio e a chiudere il primo quarto avanti di 2.
Nel secondo semitempo però le ospiti si smarriscono ancora, subendo la difesa fisica delle avversarie e non riuscendo a giocare di squadra, fino ad arrivare alla pausa lunga sotto di 4 punti.
Al rientro in campo la Pink fatica ancora a carburare, fino alla metà del terzo periodo, quando le umbre, ripartendo dal loro marchio di fabbrica, la difesa, iniziano a trovare fluidità anche in attacco riportandosi sul + 4.
Ultimo semitempo in crescendo per le ospiti, che con un parziale di 20 – 6, mettono al sicuro la vittoria.
Bella ed importante affermazione per le ragazze della Pink, brave nel saper vincere una partita brutta e sporca, in trasferta.