News dal mondo giovanile

Tanta Pink presente ai campionati studenteschi delle scuole medie di Terni: le piccole cangurine si sono trovate avversarie per un giorno con la maglia delle varie scuole di appartenenza. Una divertente mattinata di basket, dove c’era ovunque un pó di Pink! Un ringraziamento speciale alle nostre superstars Emma Fausti e Alessandra Falbo della prima squadra che hanno diretto il torneo con competenza e simpatia!

Under 15:

Terza partita in cinque giorni per la Lanini Pink Basket U15 che in un piovoso venerdi va in trasferta ad Acqualagna per lo scontro di testa classifica. Già dal fischio iniziale le ragazze subiscono la velocità e la freschezza delle marchigiane.
Nulla puó la nostra Lanini Under15 contro lo squadrone della MBA Fossombrone. Cedono ogni parziale di quarto e subiscono la prima vera sconfitta con margine di questo campionato.
Troppo morbide sia in difesa che in attacco non riescono a contenere il gioco veloce delle giovani marchigiane.
Si chiude 76-31 per le padrone di casa una partita senza partita. Alle cangurine il merito di aver giocato tre partite difficilissime in un margine di soli cinque giorni, un tour de force che le ha messe a dura prova sia fisicamente che mentalmente. Qualche giorno di meritato riposo per riorganizzare le idee e tornare in campo più consapevoli dei propri mezzi e delle proprie possibilità.

Under 17 * Pink Basket Terni 71- 59 Olimpia Pesaro
(11-13; 30-20; 18-12; 12-14)

È della Lanini Pink Basket lo scontro al vertice per aggiudicarsi il primo posto del campionato Under 17 Umbria/Marche contro le pari età dell’Olimpia Pesaro, venute a Terni credendo nell’impresa.
Partita non bellissima quella giocata dalle ragazze della Pink, con alcuni errori grossolani, ma sempre in controllo del risultato. A tre giornate dalla fine del campionato, le ternane hanno 4 punti di vantaggio, con lo scontro diretto con la seconda in classifica a suo favore.

unior NBA: Los Angeles Lakers (Lanini Pink Basket) 38- 53 Golden State Warriors (Blubasket Spoleto). Avete mai provato a pescare a mani nude? Nel migliore dei casi, in cui riusciate ad afferrare la preda, questa si dimena e scivola via, lasciandovi a bocca asciutta. È un po’ questa la sintesi della partita tra Los Angeles Lakers (Lanini Pink Basket) e Golden State Warriors (Blubasket Spoleto) tenutasi alla cupola “Leo Seconi” di Terni valida per la Junior NBA under 13 femminile.
Questo perché il match, terminato con la vittoria delle ospiti per 53 a 38, è stato combattuto e ben giocato da entrambe le parti soprattutto fino alla metà del terzo quarto di gioco. Le piccole Pink confermando i miglioramenti in difesa e ben guidate dal talento di alcune “veterane” (se così si può dire per delle under 13) hanno dato l’impressione di poter controllare e guidare il gioco tanto che, per la prima volta quest’anno, sono andate in vantaggio durante la partita. Però, come dicevamo, la preda si è divincolata e poi è scivolata via: buona la prova della Bluebasket con un paio di individualità in evidenza (notevole buzzer beater da centrocampo a fine terzo quarto), calante la prova delle Lakers che progressivamente si sono un po’ perdute cercando meno il passaggio e senza più andare a rimbalzo.
Un peccato, perché c’eravamo quasi, ma la strada è quella giusta (a patto di portare un retino la prossima volta).