L’Acea Pink Basket confeziona l’impresa tra le mura amiche del Pala Di Vittorio, battendo una delle due capoliste, L’Acqua dell’Elba Nico Basket Pistoia.
Sono le toscane a partire meglio e a portarsi avanti grazie alla precisione nel tiro da fuori, contro una Pink troppo imprecisa in attacco e non attentissima in difesa.
Le umbre pian piano crescono in difesa e pur continuando a sbagliare tanto al tiro, con buona azioni di squadra riescono a trovare conclusioni ad alta percentuale vicino al canestro e a chiudere il parziale avanti di 2.
Secondo quarto all’insegna dell’equilibrio, dove però la maggior precisione al tiro di Pistoia, permette a questa di ribaltare la situazione e arrivare alle pausa lunga, avanti di 1.
Al rientro le toscane ripartono forte, piazzando un parziale di 5 – 0, ma qui le padrone di casa sono brave a reagire e ripartendo dal loro marchio di fabbrica, la difesa, ribaltano il risultato, chiudendo il parziale sul + 1.
Nell’ultimo semitempo, dopo un avvio equilibrato, la Pink aumenta ancora i giri in difesa, trova maggiore continuità in attacco e piazza un parziale di 16 – 6, che le regala la vittoria.
Partita non bellissima, quella giocata dall’Acea Pink Basket con tanti errori in attacco, ma vittoria importante e pesante, per l’avversario con cui è stata colta, ma ancora di più per il grande spirito di sacrificio e la maturità mostrata.
ACEA PINK BASKET – ACQUA DELL’ELBA NICO BASKET 51 – 40
Pink: Parma 2, Berardi 5, Mustafa 3, Salazar, Tirinzi, Nobili 6, Paluello 11, Gadeyne, Falbo 6, Ugiagbe 7, Margaritelli 2, Fausti 9