Under15
Quarta partita del girone di qualificazione per la fase Nazionale per le Lanini Pink U15, che martedi pomeriggio 25 marzo ospitano al Di Vittorio le ragazze dell’Olimpia Pesaro. Per i primi due quarti la partita si gioca sostanzialmente alla pari, entrambe le squadre sfoderano l’intensità di chi vuole prendersi la vittoria ad ogni costo. Con un piccolo allungo costruito con un +6 al primo e un +3 al secondo quarto, le padrone di casa riescono con grande fatica a chiudere alla pausa lunga sul +9. Al rientro in campo Pesaro concede qualcosa in difesa, e le Lanini Pink riescono a portare a casa un altro parziale di +8. Le cangurine non mollano più, fino a chiudere la partita sul 68-41. Il risultato non rende giustizia all’ottima Olimpia Pesaro, che ha costretto le ragazze di casa a guadagnarsi la vittoria con tanto sudore. Partita non tra le migliori del repertorio, ma tanto basta per portare a casa un altro referto rosa.

Under 17
* Osimo Basket 60 – 61 Pink Basket Terni
(15-18; 15-16; 16-16; 14-11)
Ancora una vittoria per l’Under 17 Lanini Pink, che permette di mantenere l’imbattibilità stagionale e di chiudere matematicamente al primo posto in classifica. Una partita vera, in bilico dal primo all’ultimo secondo, con le padrone di casa agguerrite e concentrate nel voler portare a casa i due punti.
Parte bene la Pink, con una buona circolazione di palla e precisione dalla lunga distanza. Osimo non molla e, con alcune giocate individuali e qualche contropiede, risponde colpo su colpo. Nell’ultimo quarto la Pink spreca 5 punti di vantaggio e va sotto, ma con alcuni ottimi attacchi e una difesa un po’ più attenta riesce a riportarsi in vantaggio di un punto. L’ultimo pallone è delle padrone di casa, ma le ragazze ternane difendono davvero bene e costringono le avversarie a un tiro forzato che non va a segno.
Una situazione di gioco che quest’anno non si era mai verificata e che sicuramente è servita per crescere in termini di esperienza, consapevolezza e maturità.

Phoenix Suns Umbertide 29 – Los Angeles Lakers Pink Basket 46
È primavera. Ne siamo certi perché la vittoria della settimana scorsa non era una rondine isolata. Anche oggi, in trasferta ad Umbertide, nel ritorno del match giocato sette giorni fa con le Phoenix Suns, nel torneo Junior NBA, la Lanini Pink Basket in maglia Los Angeles Lakers vince ancora.
Giusto il tempo di prendere le misure al nuovo campo per poi iniziare una progressione inarrestabile: primo quarto sotto di quattro, poi secondo sopra di 2, terzo sopra di 6 e quarto sopra di 17 per un finale di 29-46.
Squadra in forma che conferma la crescita avuta durante anno. Il semino piantato in autunno e curato durante l’ inverno a primavera è sbocciato.