Under 15:
Una Lanini Pink agguerrita ed intenzionata a consolidare la posizione in classifica è scesa in campo mercoledi pomeriggio ad Ancona contro le Girls ed ha fatto sua la partita ipotecandola al primo quarto. Fredde e chirurgiche non concedono nulla alle padrone di casa e chiudono i primi dieci minuti di giocato sul 4-22. Senza perdere la testa le Lanini Pink gestiscono a sangue freddo il resto della partita, sigillando un 36-54 che le conferma qualificate per lo spareggio di accesso alle finali nazionali. Un segno rosso sotto la guancia per dedicare la vittoria a tutte le donne che di partite non potranno giocarne piú. Complimenti a questa giovane squadra, un gruppo compatto e motivato, che si gioca sabato l’ultima partita da già qualificate.

La Lanini Pink Basket Terni archivia la fase di ammissione alle finali nazionali conquistando un meritato secondo posto in classifica, chiudendo dietro solo alla Bartoli Mba Fossombrone, unica squadra imbattuta dei gironi Umbria Marche. Le ragazze ternane tentano l’impresa e per metà gara ci riescono chiudendo in pausa lunga sul 31-29. Nella seconda metà della gara però le avversarie si ipotecano il match, e le nostre Pink pur combattendo come leonesse fino all’ultimo secondo, chiudono sul 49-63 con un’ottima prestazione.
Complimenti alla squadra, e buena sorte per lo spareggio previsto nell’ultima settimana di aprile: scendendo in campo con la grinta e la tenacia mostrata oggi il sogno di andare avanti diventa alla portata! Mettiamoci un pò di Pink!

Under 14:
Prima partita della fase ad orologio dopo un lungo stop per la Lanini Pink Basket Under14 che vede le cangurine affrontare la Pallacanestro Perugia nelle mura amiche del Di Vittorio. Parte bene la Pink concedendo davvero poco in difesa e per mezzo di palle recuperare e buona circolazione di palla chiudono il primo quarto 14-8
Nel secondo quarto la differenza in centimetri delle ragazze di casa non lascia facili conclusioni al ferro alle Ragazze di Perugia che subiscono un break di 14-4.
Negli altri due tempi il copione non cambia e la partita termina 49-21 da sottolineare la buona prestazione di squadra di tutte e 12 le ragazze convocate da Coach Di Fonzo. Quindi buona la prima e forza per l’appuntamento di fine Mese per affrontare la prima del girone Orvieto.
