U18: PINK BASKET – FEBA CIVITANOVA 49 – 54

Al cospetto dell’imbattuta capolista Civitanova, la Pink cade, in casa, dopo aver sfiorato l’impresa.
Avvio contratto da ambo le parti, con le difese a farla da padrone e la Pink pronta a rispondere colpo su colpo alle più quotate avversarie.
Nel secondo periodo, nonostante i continui cambi di difese di Civitanova, le ragazze della Pink sono brave a rimanere concentrate e sempre sul pezzo, a reagire alle difficoltà e a portare la partita in perfetta parità alla pausa lunga.
Al rientro in campo l’avvio delle ospiti è veemente, in difesa alzano di molto intensità e contatti fisici, ma anche qui le padrone di casa sono brave a reagire e a rimanere attaccate al match.
Nell’ultimo semitempo, la coppia Paoletti-Binci, per loro 39 punti in due, fa valere la maggiore esperienza, abbinata alle loro capacità e produce un primo importante strappo di 9 punti, che questa volta la Pink fa fatica a ricucire.
È parere unanime di dirigenza e staff, che la vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta e il giusto premio per le Pink che tanto bene hanno fatto, ma resta la buonissima prova fornita e soprattutto l’essere orgogliosi di queste ragazze, per ciò che hanno fatto in campo, per l’atteggiamento avuto e per la correttezza del comportamento tenuto.
Prossimo appuntamento mercoledì 26 febbraio, in casa contro Basket Umbertide.