E’ ora di tornare in campo

Dopo il lungo stop imposto dal Covid 19 è ora di tornare in campo.
Il nostro presidente Massimiliano Porcu rompe il silenzio con noi dello Sport Merchandising, in un’intervista di domenica.
“Per noi gente di sport, è stato un grandissimo sacrificio interrompere la stagione a metà, tutti hanno parlato in merito a questa pandemia ma io vorrei guardare avanti come è mia abitudine. Ora siamo pronti per ripartire. Devo ringraziare il nostro staff, in particolare Francesco Piermarini e Riccardo Seconi che hanno seguito giorno per giorno l’evolversi dei vari protocolli per la ripartenza.”
Ci può raccontare?
“Abbiamo varato un protocollo di ripresa allenamenti che è stato condiviso con l’assessore allo sport del Comune di Terni Elena Proietti, la quale si è resa subito disponibile per effettuare al più presto il primo passo, ossia la sanificazione del palazzetto dello sport di via Di Vittorio e per questo la ringrazio personalmente per l’attenzione dimostrata. Saremo costretti ad operare seguendo un protocollo ben preciso che dobbiamo assolutamente rispettare, di cui tutte le ragazze ed i genitori dovranno prenderne visione tramite il nostro sito, stamparlo, compilarlo e consegnarlo firmato al primo allenamento. Sono sicuro che tutti insieme saremo capaci di fare un buon lavoro.”
Novità della prossima stagione?
“Anche se in Federazione si stanno facendo delle ipotesi per la partenza dei campionati ad oggi non abbiamo nulla di certo, sappiamo soltanto che nel consiglio federale di venerdì scorso sono state decise le DOA per la prossima stagione. Era una decisione che stavamo attendendo per poter confermare quanto progettato per la stagione 2020/21.”
Quali saranno gli obiettivi in casa Pink?
“Questo ancora non posso darne comunicazione ufficiale perché abbiamo degli incontri nei prossimi 15 giorni che se confermati, ci porteranno grandi novità ma per ora non posso dire nulla. Posso però dire che grande attenzione sarà rivolta al mondo del minibasket, dove abbiamo ragazze veramente interessanti, con l’innesto di nuovi gruppi ma soprattutto con la pianificazione da subito di partite, per far si che la stagione persa sia recuperata in fretta.”

PER TORNARE SUL CAMPO SCARICA-STAMPA-COMPILA E CONSEGNA AL TUO PRIMO ALLENAMENTO

Allegato 1 - Autocertificazione

Allegato 2 - Protocollo Pink Basket