Civitanova, 3 dicembre 2023 – Nel campionato di serie B, l’Acea Pink Baskek esce sconfitta dal campo della capolista, Feba Civitanova, al termine di una buona prestazione, che solo nel finale l’ha vista crollare ed accusare un divario fin troppo severo, per quanto visto sul campo, al cospetto di una Civitanova in grado di mantenere e addirittura aumentare nell’ultimo quarti, la sua intensità.
Dopo un avvio equilibrato, in cui le umbre riescono a rispondere alle padrone di casa, nel finale di primo semitempo, l’Acea Pink Basket smarrisce la via del canestro e Civitanova allunga sul più sette.
Secondo quarto brillante per le ospiti, che giocando bene in attacco riescono a ridurre lo svantaggio e nonostante una leggerezza sulla sirena, a chiudere a metà sotto di 4.
Al rientro dalla pausa lunga Civitanova riparte subito forte e nonostante tre errori pesanti in attacco, la Pink, con le unghie e con i denti, rimane attaccata alla partita, chiudendo sotto di 9.
Nell’ultimo parziale le umbre non ne hanno più, per contro le padrone di casa aumentano ancora i giri e chiudono la partita, con un parziale fin troppo severo per la Pink.
Buona la prestazione della compagine ternana, di cui far tesoro per i prossimi match in programma.
Fe.Ba. Civitanova – Acea Pink Basket 68 – 48
I tabellini: Testasecca, Burini 4, Bondziukh, Falbo 10, Maglio, Vapne 4, Samoylych, Margaritelli 11, Fausti 11, Paluello 8.
Ufficio Stampa
Pink Basket Terni