Rieti, 16 dicembre 2023 – Nel campionato di serie B Femminile, bella e sofferta vittoria, per l’Acea Pink Basket, contro Basket 2000 Senigallia, sul campo di Rieti.
Dopo un buon avvio di partita, la Pink , smarrisce la via del canestro, subendo un parziale, che permette a Senigallia, di chiudere davanti il primo semitempo .
Nel secondo quarto, partono forte le marchigiane dilatando ancora di più il vantaggio, ma qui, delle buone iniziative della Pink e una serie di tiri da fuori, permettono alle umbre di rimanere in scia. Al rientro dagli spogliatoi, le due squadre danno vinto ad match molto intensi ed equilibrato, rispondendo colpo su colpo alle iniziative dell’altra.
Si rimanda dunque all’ultimo quarto, lo scontro che deciderà la vittoria del match.
Qui la Pink mette in campo una buona difesa, che abbinata ad una maggiore fluidità e continuità in attacco, le permetterà, di arrivare alle battute finali della partita, in vantaggio.
Con 1 minuti e mezzo al cardio palma, le umbre, prima si costruiscono la possibilità di poter chiudere il match, per poi però, commettre degli ettori che rischiano di vanificare tutto.
Alla fine la vittoria è arrivata, sicuramente giusta e meritata, ma molto sofferta.
Ancora una volta buona la prova complessiva della squadra, con un contributo dato da tutte in termini, di punti, difesa, rimbalzi etc.
Da sottolineare, l’esordio tra le file dell’Acea Pink Basket, di una nuova giocatrice, Ugiagbe Sophia, giocatrice giovane, ma già da anni residente in Italia, che molto saprà dare alla squadra, in termine di fisicità e variabilità delle scelte.
Acea Pink Basket – Mooney Basket 2000 Senigallia 60 – 58
I tabellini: Ginevra, Ugiagbe 1, Burini 2, Bondziukh, Falbo 14, Maglio, Vapne 6, Berardi 9, Margaritelli 15, Fausti 2, Paluello 11.
Ufficio Stampa
Pink Basket Terni