Altra grande occasione buttata dall’Acea Pink Basket, sul campo di Prato, Al cospetto di una formazione molto più esperta e strutturata.
Buona prova di squadra delle umbre, che trainate ancora una volta dalla “vecchia guardia Pink”, arrivano ad un passo dall’impressa, che sfuma nel finale per errori propri e bravura altrui.
Da salutare in maniera positiva i minuti di qualità, giocati dalle due giovani classe 2009, Etefia Victoria e Mustafa Noemi, quest’ultima autrice del suo primo punto in questo campionato.
Il commento del presidente Massimiliano Porcu:
“E’ stata una bella partita ben giocata dalle nostre ragazze con un risultato che lascia l’amaro in bocca . Subire il canestro del pareggio con un tiro da tre a 7 secondi dalla fine ti taglia le gambe ma nonostante questo abbiamo obbligato Prato a due extratime prima di cedere le armi. Non deve essere una scusante ma avere Falbo fuori da inizio stagione, Maglio Fuori per la rottura del crociato,Nobili out per per una distorsione alla caviglia e Margaritelli rimasta a casa per un influenza, sicuramente ha un suo peso. Ho visto le due 2009 entrare in campo con un ottima determinazione segnale importante per il lavoro svolto dal nostro settore giovanile. Ho visto una squadra lottare su tutte le palle e migliorare sempre di più in difesa ma purtroppo vedo ancora troppi errori individuali in attacco e questo è un fattore che mi preoccupa. Sono convinto che meritiamo più punti in classifica di quelli che abbiamo ma non è questo il punto i conti li farò la prima settimana di Gennaio. Per ora sono al fianco di squadra e staff chiedendo solo di dare il proprio massimo a partire dalla prossima partita contro Valdarno”
Tabellini Pink: Parma2, Berardi 4, Mustafa 1, Etefia, Burini 4, Vapne 10, Paluello 25, Purina, Ugiagbe 10, Fausti 6.