Prima vittoria in trasferta per l’Acea Pink Basket Terni

L’Acea Pink Basket coglie il primo successo in trasferta, sul campo del Costone Siena, al termine di una partita dei due volti.
Partono subito forte le ospiti che seppur con qualche distrazione di troppo in difesa, conducono sempre nel punteggio, aumentando pian piano il punteggio, fino al più 13 di metà partita.
Al rientro dagli spogliatoi, dopo una serie di errori da ambo le parti, la Pink allunga ancora portandosi sul più 16.
Qui inizia la seconda partita, le ragazze della Pink, abbassano la concentrazione iniziando a commettere errori incredibili, dall’altra parte Siena guidata dal suo capito ed ex Pink Valentina Bonacccini, prende sempre più coraggio ricucendo il di vario e prendendo in mano l’inerzia del match.
Recuperato un minimo di lucidità le ospiti riescono a condurre in porto il match.
Di positivo sicuramente la prima vittoria in trasferta, troppe volte sfuggita per poco.
Piccolo capitolo a parte, la gioia e l’orgoglio di aver rivisto due ragazze che hanno scritto pagine importanti della Pink, una purtroppo attualmente ferma per infortuni, le due sorelle Valentina e Giulia Bonaccini, cresciute nella Pink e grande esempio di impegno e serietà, due ottime giocatrici, due ragazze fuori da comune.

P.F. COSTONE SIENA – ACEA PINK BASKET: 51 – 55
Pink: Parma 5, Berardi 3, Mustafa n.e., Burini 2, Salazar n. e., Nobili, Paluello 13, Purina 5, Etefia, Ugiagbe 15, Margaritelli 10, Fausti 2.