Under 14:
Grande soddisfazione per le giovani Lanini Pink Basket Terni under14 che martedi pomeriggio, tra le mura amiche del Di Vittorio, portano a casa il derby contro la Pallacanestro Perugia . Netta la vittoria delle ternane che chiudono in vantaggio tutti i parziali di quarto, e che blindano il match con il risultato finale di 42-21.
Le cangurine mostrano subito i denti nel primo quarto di gioco, serrate in difesa e brillanti in attacco, e chiudono il primo periodo con il miglior parziale assoluto di tutta la partita. Messe le giuste distanze ad inizio gara, sono brave a gestire il vantaggio, con qualche momento di calo e ripresa, ma sempre con un forte e coeso lavoro di squadra. Il mood della partita è infatti il lavoro di gruppo, sia in difesa che in attacco, con azioni quasi sempre corali. Una vittoria che regala morale, e che premia il gruppo del grande lavoro e del grande impegno degli ultimi mesi. Pronte già in palestra a ricominciare, e testa ad Orvieto per il prossimo weekend.
Under 19:
Pesaro Basket 50 – 55 Pink Basket Terni
(14-15, 12-15, 12-8, 12-17)
Bellissima vittoria per la Pink che espugna il difficile campo di Pesaro consolidando il secondo posto in classifica. Entrambe le squadre partono un po’ contratte e la partita scorre su un binario di costante equilibrio. L’intensità aumenta, il pubblico di casa inizia a farsi sentire ma le ragazze ternane, con grinta e cuore, non si fanno intimorire e riescono ad andare al riposo lungo sul +4.
Al rientro in campo il copione non cambia. Pesaro recupera e passa in vantaggio, ma le ragazze ternane non ci stanno, tirano fuori la grinta, il fisico e la tecnica e recuperano subito con delle belle azioni corali e buone individualità. Nei minuti finali la Pink blinda l’area, concedendo solo due bombe da tre, ed è fredda e sicura in attacco, segnando i liberi dei falli sistematici, portando a casa una meritata vittoria.