Under 13:

Lakers Pink Under 13 ospiti delle Golden State Warriors nella Baia di Spoleto nel secondo turno di Junior NBA; finale 49 a 20 per le giovani che avevano sul petto il Golden Gate al posto del ponte delle torri.
Forse a causa dell’aria d’ Oceano che si respirava visti i nomi delle squadre sfidanti quella delle piccole Pink è stata una gara un po’ ondeggiante.
Nel primo quarto, la squadra si è concentrata sulla difesa, limitando le occasioni offensive. Tuttavia, la crescita dimostrata durante l’anno non è stata vana e tutte le ragazze hanno contribuito a mantenere la squadra in partita, nonostante lo svantaggio.
Il terzo quarto ha visto le Lakerine protagoniste in attacco, dettando il gioco e segnando diverse volte, dimostrando grande determinazione.
L’ultima frazione di gioco è stata più tranquilla, con il risultato che si è consolidato senza grandi cambiamenti.
Nonostante la sconfitta, le Lakers Pink tornano a casa con la consapevolezza di aver disputato una bella partita e con la convinzione che potranno ottenere risultati ancora migliori in futuro.
Menzione speciale per atlete e genitori/tifosi al seguito che, nonostante il ritardo con cui è potuta iniziare la partita si sono goduti il match precedente: il basket è sempre uno spettacolo da guardare!
Under 15:

Ciliegina sulla torta per la Lanini Pink Basket Under 15 che chiude la prima fase del campionato con una vittoria tra le mura di casa ospitando le valorose ragazze di Porto San Giorgio. Le
giovani Pink (oggi schierata con una formazione particolarmente giovane) gestiscono con buona continuità la partita tenendosi sempre avanti, ma soprattutto mantenendo una buona concentrazione ed attenzione. La nota positiva più confortante è la progressiva e costante crescita di questo giovane gruppo. Un bel martedi quindi per tutto il gruppo, che si prepara all’impegnativa seconda fase. Ottimo il clima partita, nella sua totalità:
entrambe le squadre, il pubblico e la
direzione gara hanno mostrato una sportività ed un clima che fa onore al miglior basket giovanile.
Under 17:

Salus Basket Gualdo 34 – 77 Pink Basket Terni
(9-21; 18-16; 5-26; 2-14)
Ancora un foglio rosa per l’under 17 Lanini Pink che vince in casa del Gualdo. Partono subito forte le ternane che malgrado tanti errori nel pitturato, riescono facilmente ad arrivare al ferro e a prendere una decina di punti di vantaggio. Nel secondo quarto si soffre un po’ la difesa più “aggressiva” e il vantaggio rimane sostanzialmente immutato.
Dopo l’intervallo lungo, è la Pink a uscire dallo spogliatoio più determinata a far vedere il divario tecnico tra le due squadre, mettendo la partita in cassaforte.
Ora testa al prossimo impegno tra le mura amiche contro Spoleto.
Under 19:
Stamura Ancona 57 -72 Pink Basket Terni (15-22; 12-21; 15-19; 15-11)
Bella vittoria per le ragazze dell’under 19 Lanini Pink in casa dello Stamura Ancona, che permette di consolidare il secondo posto in classifica.
Partono subito forte in attacco le ragazze ternane, grazie a delle buone scelte di tiro e a delle ottime percentuali al tiro che producono un piccolo vantaggio all’intervallo lungo.
Si soffre un po’ la fisicità delle padrone di casa, soprattutto a rimbalzo, ma le Pink riescono a rimanere sempre il controllo del match e portare a casa due punti importantissimi.