Torna alla vittoria l’Acea Pink Basket Terni

Dopo lo stop di Lucca, l’Acea Pink Basket si riscatta prontamente, tra le mura amiche del Pala Di Vittorio, contro Prato.
L’avvio è tutto delle toscane, che molto più presenti e reattive, piazzano un parziale di 8 – 0.
Qui finalmente le padrone di casa si svegliano ed iniziano a giocare e con ben 5 ragazze a referto, ricuciono lo strappo e chiudono il quarto sotto di 1.
Nel secondo semitempo la Pink ritrova la difesa, sua marchio di fabbrica e con un parziale di 14 – 7, arriva alla pausa lunga sopra di 6.
Al rientro dagli spogliatoi, botta e risposta tra le 2 squadre, con gli attacchi che hanno la meglio sulle difese, fino a quando la Pink riesce a scavare un altro parziale, che le permette di iniziare l’ultimo quarto sopra di 12.
Un ultimo semitempo molto fisico, con falli decisi e nervi tesi, ma nonostante questo le padrone di casa riescono a portare in porto un’altra meritatissima vittoria.
Buona la prova di squadra della Pink, con tutte le ragazze brave a dare il loro contributo, con le più giovani che si sono fatte trovare ancora una volta pronte e con il buon esordio stagionale di Falbo, tornata in campo dopo un lungo stop.

ACEA PINK BASKET – F.P. PRATO 51 – 45
Pink: Parma, Berardi, Mustafa, Etefia 2, Salazar, Nobili 2, Paluello 10, Gadeyne 3, Falbo 4, Ugiagbe 8, Margaritelli 9, Fausti 13.